Città europea del vino 2019

UN MARCHIO CON 130 ANNI DI STORIA

"SALUMIFICIO PEZZELLA", PERFETTO INCONTRO TRA TRADIZIONE E BONTÀ

La gastronomia sannita è ricca di prodotti che conservano, intatti nel tempo, profumi e sapori tipici delle produzioni genuine di qualità. Sul mercato nazionale, un eccellente interprete della tradizione e della cultura alimentare della nostra terra è il salumificio "Fratelli Pezzella", che con i suoi salami dolci e piccanti, i prosciutti crudi e cotti, le coppe e le pancette, ha conquistato il gusto dei buongustai anche più esigenti. Ma il prodotto di punta, che contraddistingue il salumificio Pezzella in Italia e all’estero, sono i 'ciccioli': tipico prodotto campano ricavato dalla pancia del maiale, scotennata e smagrata, cotta nello strutto naturale e successivamente strizzata fino a lasciare la sola carne, dal profumo irresistibile e da un gusto ineguagliabile.

Un prodotto di vera eccellenza che si è imposto sull’intero territorio nazionale, dalla ristorazione ai negozi di prodotti di nicchia e si sta oggi affermando in campo internazionale, in particolare Germania e Gran Bretagna. A mantenere in vita e rilanciare una tradizione lunga 130 anni, sono i fratelli Erminio e Giovanni Pezzella. L’amore per il lavoro e la cura maniacale nel migliorare la qualità, sono alla base del successo dell’azienda.

La produzione avviene in una moderna struttura, concepita per svolgere al meglio e nella massima igiene e sicurezza tutti i processi, rigorosamente certificati: dalla selezione delle carni alla lavorazione al confezionamento, ogni passaggio è seguito con grande passione ed impegno, senza lasciare nulla al caso in termini di qualità, sia di processo che di prodotto. Quella dei fratelli Pezzella è un’arte fatta di segreti, tramandati scrupolosamente da generazioni: «Abbiamo rivalutato un antico prodotto della gastronomia campana, adattandolo alle più moderne esigenze di mercato. Con il nostro lavoro, puntiamo a mantenere in vita una tradizione fatta di saperi oltre che di sapori». Fondato nel 1885, il salumificio "Pezzella" rappresenta oggi un brand consolidato nella difesa della qualità, della tradizione e della cultura della nostra terra.

Vai al sito web
Città europea del vino 2019