Città europea del vino 2019

CALDO ECOLOGICO ED EFFICIENZA ENERGETICA

QUALITÀ, INNOVAZIONE ED ESTRO CREATIVO, SONO QUESTI I PUNTI DI FORZA DELLA "PASQUALICCHIO"

La rapida evoluzione delle innovazioni e delle tecnologie ha permesso all’uomo di effettuare significativi passi in avanti nella lotta all’inquinamento ambientale, sino a raggiungere il perfetto equilibrio fra natura e produzione, tradizione e modernità. Il comparto produttivo dove questi binomi trovano la loro ideale applicazione è quello della termoidraulica, consentendo, a famiglie ed imprese, di riscaldare gli spazi di vita con minori costi, senza inquinare e soprattutto di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze d’arredo e design. In questo particolare settore, per ricerca ed innovazione si distingue il gruppo "Pasqualicchio", guidato con maestria dai fratelli Francesco e Ruggiero, giovani imprenditori che hanno saputo trasformare il laboratorio artigianale del fondatore, il padre Vito Antonio, in una dinamica e moderna attività imprenditoriale, apprezzata nel mondo per la sua marcata vocazione ecologica, sempre orientata all’efficienza energetica.

Tanti i prodotti d’eccellenza, realizzati interamente in Italia: «Oggi noi tutti dobbiamo contribuire a ridurre l’impatto sull’ambiente, adottando soluzioni "verdi" per riscaldare la nostra casa o l’ambiente di lavoro. La tecnologia multi-fuel messa a punto nei nostri laboratori – afferma orgoglioso Francesco Pasqualicchio - è funzionale al raggiungimento di tali obiettivi, con una vasta gamma di caldaie e termocamini che utilizzano indifferentemente diversi combustibili naturali, garantendo sia la riduzione dei consumi che alti rendimenti unitamente a basse emissioni in atmosfera». Soluzioni all’avanguardia, che hanno catturato l’attenzione e l’interesse in tutti i paesi europei, in Cile, Russia e Nord America.

Al successo dell’azienda contribuisce un team di giovani, esperti e preparati, la maggior parte dei quali laureatisi alla Facoltà d’ingegneria dell’Università del Sannio. Ogni prototipo, prima di essere messo in produzione supera test assai restrittivi: è questa la garanzia di qualità, che permette alla Pasqualicchio di essere competitiva e vincente nel mondo.

Vai al sito web
Città europea del vino 2019