“In una Banca del territorio come la nostra non ci sono distanze, ma persone che conosciamo davvero”, recita il claim dell’idea creativa. Fuori da ogni retorica o finzione narrativa, infatti, i protagonisti della campagna sono le vere storie e i volti di dipendenti, aziende e clienti di Banca Popolare Pugliese. È così che nella multisoggetto presente in tutti i territori in cui opera Bpp si incontrano i volti di direttori di filiale, sportellisti, analisti, consulenti che, in quest’occasione, diventano anzitutto Guido, Gabriella, Andrea, Elisa, Antonio. Non burocrati, funzionari o impiegati ma persone reali che vivono gli stessi territori e se ne prendono cura. Oltre la scrivania, uno sportello o il telefono, c’è una Banca di storie in cui riconoscersi, di persone che stanno dalla stessa parte e lavorano per dare valore e opportunità al territorio. Con questa campagna, dunque, Banca popolare Pugliese rimarca il suo forte vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza: la prossimità coi luoghi e la vicinanza alle persone, chiavi di volta per comprendere appieno le realtà d’appartenenza. “Cosa rende una Banca il punto di riferimento di un territorio? A parità di condizioni economiche, a chi si affida il cliente? Siamo partiti da queste domande – recita il brief creativo della campagna – e siamo arrivati al patrimonio intangibile che Banca Popolare Pugliese coltiva e alimenta ogni giorno da oltre un secolo: le relazioni di fiducia con le persone”. I ritratti, a cura dei fotografi salentini Flavio e Frank, saranno pubblicati online e sui social media, oltre che su affissioni e stampa, e saranno introdotti da un video prodotto dal regista Gabriele Surdo.
Banca Popolare Pugliese, con le sue 100 Filiali e 21 Agenzie BPP Sviluppo, conferma, in modo concreto e crescente, il proprio impegno a sostenere il credito al servizio delle famiglie e delle imprese dei territori in cui opera. La sponsorizzazione di “eccellenzesannite.it” avvalora la mission della BPP, uno dei più solidi istituti bancari del Mezzogiorno d’Italia, da sempre a sostegno degli asset strategici delle economie territoriali, i veri artefici del successo del made in Italy. Una Banca di territorio vicina ad aziende e professionisti esempi di eccellenza, valorizzandone lo straordinario patrimonio di conoscenze e di saperi.