Il chatbot intelligente che fidelizza e affeziona il cliente
BLOG
2014-2024, da 10 anni insieme per progredire
Le eccellenze enogastronomiche sannite conquistano i tedeschi. Sono il gusto e la bontà a fare la differenza sui mercati esteri
Dal BIM al cantiere virtuale, dalla realtà aumentata al metaverso: le tecnologie disegnano i nuovi orizzonti del costruire. Molteplici le declinazioni per il mondo AEC, Architettura Edilizia e Ingegneria delle costruzioni
A disegnare il mondo virtuale del prossimo futuro sono 5 tecnologie abilitanti in grado di trasformare mercati, costumi e abitudini, grazie alla creazione di nuovi materiali e contenuti digitali che permettono di vivere una immersività prossima alla realtà.
Dalle tele astratte alla figurazione contemporanea, dalle sculture ai graffiti, antiche tecniche s’intessono con nuovi stili, interpretando il profondo legame col territorio
Il benessere della comunità in armonia con l’ambiente. È il modello di sviluppo delle città del futuro, che mette al centro l’economia circolare e la sostenibilità ambientale. Oggi è possibile, grazie a Internet delle cose e all’Intelligenza artificiale
Industria 4.0, digitalizzazione e condivisione dati. Ecco le premesse della società 5.0. Il modello giapponese “Human technology oriented”, presentato da Keiju Matsushima, guru mondiale di robotica e Internet delle cose
Stringere un forte legame tra il business e tecnologia è la sfida di ogni imprenditore lungimirante. Passare al digital business, potenziare i canali di comunicazione, favorire le modalità di vendita fondate sull’integrazione tra esperienze in presenza e online.
Una generazione guardò alle lampadine elettriche come ad un prodigio, mentre le generazioni successive le considerarono routine quotidiana. Molto presto, verrà una generazione a cui sembrerà normale vedere oggetti virtuali… svolazzare in cameretta.
Con il 5G aumenteranno in maniera esponenziale gli oggetti connessi, dai più semplici come scarpe, occhiali o spazzolini da denti a quelli più complessi, come i container o bracci robotici. Una trasformazione che toccherà tutti i soggetti della società contemporanea, nessuno escluso.
In ogni istante della giornata, a volte senza nemmeno accorgercene, ognuno di noi connesso ad Internet genera una enorme massa di dati che, grazie ai moderni Big Data, possono essere analizzati in tempo reale in modo del tutto nuovo rispetto al passato, seguendo il principio dell’analista Doug Laney delle “tre V”: volume, velocità e varietà dei dati stessi.
L’incubo di ogni imprenditore sono le campagne malware o di ransomware, virus creati ad arte per danneggiare software e dispositivi ed appropriarsi di dati personali per identità digitali o credenziali false. Oggi il mercato dello spionaggio inizia ad essere fortissimo.
Restare ai margini dell’economia digitale è un rischio mortale per l’impresa. Strumenti e apparecchiature per colmare il divario digitale sono oggi alla portata di tutti. È giunto il momento d’iniziare ad usarli.
Innovazione, efficienza e cybersecurity. Sono le tre parole-chiave che misurano il livello di cultura digitale dell’impresa moderna. Una spinta determinante al digital businiss, in termini di garanzia ed affidabilità, lo fornisce però la Blockchain.
Al primo posto tra le soluzioni per assicurare valore aggiunto al digital business dell’impresa, la valorizzazione dell’identità del brand. Ecco perché sempre più imprenditori scelgono di dare una spinta alla crescita online, potenziando il digital marketing.
Il sigillo in ceralacca “eccellenze sannite” è per i consumatori garanzia di qualità e sicurezza e contribuisce a valorizzare l’identità e la reputazione del prodotto e del suo brand.
Whatsapp rappresenta una vera e propria manna dal cielo. Parliamo di uno strumento presente in ogni singola pagina del sito WEB ufficiale e permette all’utente di contattare l’azienda senza con un semplice click sul mouse. Velocità e semplicità in fase di contatto corrispondono alla rapida possibilità d’interazione da parte dell’imprenditore, che puoi rispondere tempestivamente a richieste, dubbi o necessità dei visitatori.